Fine anno con il botto a Montaquila. Per due giorni, infatti, la località Masserie La Corte si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale. Numerose le iniziative previste su organizzazione dell’amministrazione comunale, delle associazioni e delle attività del territorio, per una comunità che si è mostrata unita.
In via Borgo vecchio a Masserie La Corte, dunque, mercatini dell’artigianato e tradizioni, decorazione dell’albero con gli addobbi dei bambini, intrattenimento e luci, casa di Babbo Natale con foto e regalini e, ovviamente, stand gastronomici. Il “colpo” è rappresentato invece dalla sfilata delle ‘Ndocce di Agnone. Per tutte le due giornate si potranno incontrare i musicisti suonare per le strade del borgo. Un appuntamento che promette di essere ricordato a lungo.
«I bambini potranno portare decorazioni e palline per addobbare un fantastico albero, ci saranno diversi intrattenimenti per l’intera famiglia, mercatini degli artigiani e tanto buon cibo. Il tutto – hanno spiegato gli organizzatori – ambientato in una magica atmosfera natalizia». Di magia in magia, domenica certamente spettacolare sarà l’arrivo in elicottero di Babbo Natale alle 15,30: scenderà dalla scaletta per portare i doni ai bambini.
Nulla, insomma, è stato lasciato al caso dall’amministrazione comunale di Montaquila, dalle associazioni “Montaquila che vive”, “Rinascita ravindolese”, “Vivere a colori” e le attività che hanno inteso contribuire alla riuscita della manifestazione.
Il programma. Il via della due giorni de “Il borgo di Babbo Natale” è previsto, come detto, alle ore 15,30 con l’arrivo di Babbo Natale nel borgo vecchio accompagnato dalle renne. Alle 16 si procederà con la decorazione dell’albero e l’incontro con Babbo Natale e i suoi elfi; alle 17 apertura degli stand gastronomici; alle 18 la spettacolare sfilata di una rappresentanza della ‘Ndocciata di Agnone; alle 20 poi intrattenimento a tema.
Domani stesso inizio: sempre alle ore 15,30 con l’arrivo di Babbo Natale; alle 16 l’incontro con Babbo Natale e i suoi elfi, con animazione; alle 17 apertura stand gastronomici; alle 18 intrattenimento degli zampognari e, infine, elfi musicisti allo sbaraglio.
Stand di artigianato saranno invece aperti per tutta la durata delle manifestazioni, così come lo spazio dedicato ai “Fornai Ricci”, vincitore del 7° concorso nazionale “Una mole di panettoni”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.