A Campobasso anche quest’anno si è rinnovata la magia dell’Epifania. Ieri mattina, infatti, un’affollata piazza Vittorio Emanuele II ha accolto con entusiasmo l’arrivo della Befana.
I Vigili del fuoco, anche quest’anno, hanno regalato alla cittadinanza uno spettacolo entusiasmante per la gioia di grandi e piccini che hanno fatto a gara per ricevere un po’ di dolci dalla simpatica vecchietta.
Alle ore 12 la Befana campobassana si è affacciata dal balcone di Palazzo San Giorgio scatenando entusiasmi tra la folla. Dopodiché ha indossato l’imbracatura – ben ancorata all’autogru del 115 parcheggiata in piazza – e ha ‘spiccato il volo’ travolgendo i bambini in un’atmosfera di gioia e di festa. Munita del suo prezioso sacchetto e dell’immancabile scopa, ha poi elargito caramelle e dolciumi ai bimbi buoni che, con le mani ed il naso all’insù, la osservavano estasiati.
Ma la vecchia nonnina non era sola: ha portato con sé una decina di rinforzi, altre simpatiche befane che hanno coinvolto i presenti donando dolciumi e sorrisi.
L’iniziativa rientra tra gli eventi del cartellone natalizio organizzato dal Comune di Campobasso. Ancora un’iniziativa coinvolgente, dunque, da parte dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso a conferma della loro presenza, affettuosa e costante, al fianco della comunità.
L’avvento dell’Epifania chiude ufficialmente le festività natalizie che, mai come quest’anno, hanno visto la città circondata da una piacevole e rassicurante atmosfera magica.
SL

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.