Castelmauro è pronta a celebrare la quarta edizione del proprio Carnevale, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e divenuto un appuntamento immancabile per gli eventi del 2015.

Giovani e meno giovani, in questi ultimi mesi, hanno dato vita a fantasiosi lavori allegorici, realizzati grazie all’impegno e all’inventiva. Costumi originali e maschere classiche della tradizione carnevalesca andranno a fondersi in un mix capace di regalare emozioni e momenti di spensieratezza.

Alla base un messaggio importante: dar vita ad un momento di aggregazione territoriale. Dallo scorso anno, infatti, ad arricchire l’evento c’è la partecipazione di gruppi e carri allegorici di paesi limitrofi come Civitacampomarano, occasione, tra l’altro, per lanciare un monito di coesione anche a chi partecipa, da spettatore, alle sfilate.

Due gli appuntamenti previsti, sabato 14 e martedì 17 febbraio. In entrambi i casi il via è previsto alle 15.30 con la sfilata che attraverserà la via principale del paese.

Sabato 14, tra l’altro, a termine della sfilata, presso la palestra comunale, ci sarà una festa in maschera che si protrarrà per tutta la notte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.