Continuano le iniziative dei soci del ‘Lions Club Termoli Host’ in favore della Missione Francescana del Mozambico. Nello specifico un socio ha donato la somma di denaro ricevuta quale ‘Premio Bontà-Notte di Natale’ per la sua pluriennale opera di volontariato in Africa alla Onlus Oasionlus.it che farà curare in Mozambico una bambina non vedente.

L’ opera di solidarietà ha inoltre coinvolto altri soci tra cui un ingegnere che ha realizzato, per l’Istituto Livramento a Quelimane, il progetto di due grandi vasche in cemento armato per la raccolta di acque potabili. Fino ad ora si è riusciti a realizzare la prima vasca che assicura alla missione l’uso continuo di acqua potabile. L’Istituto scolastico ospita, dalla scuola materna all’università, 125 ragazze bisognose.

Realizzato, tra l’altro, per la Missione dei frati cappuccini il progetto di una Scuola di Agraria che consta di vari componenti modulari e di una chiesa a Boroma Morrumbala. La scuola dovrà preparare i giovani della zona alla coltivazione di 500 ettari di terra concessi alla Missione francescana dal governo del Mozambico.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.