Il Comune di Pizzone, dopo aver deliberato l’adesione alla rete dei Borghi della Lettura il progetto ideato da Roberto Colella e Davide Vitiello, ha lanciato l’iniziativa della vendita delle case a un euro per gli scrittori, novità assoluta in Italia.

Per tutti gli scrittori che sono interessati a partecipare all’iniziativa, è necessario inviare la propria candidatura con curriculum vitae dettagliato allegando una lista dei testi pubblicati, le copertine di ogni testo e una breve lettera di motivazione alla mail ufficiosegretariopizzone@gmail.com.

Successivamente, una commissione di esperti, guidata dal sindaco di Pizzone Letizia Di Iorio, provvederà alla selezione dei candidati sulla base degli immobili a disposizione del Comune.

Lo scrittore selezionato dovrà poi firmare un contratto impegnandosi a ristrutturare l’immobile entro un anno dall’acquisto. Scaduto il termine, in caso di mancata ristrutturazione, l’interessato dovrà versare una penale di mille euro al Comune di Pizzone. Sono ammessi alla selezione esclusivamente gli scrittori. Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 luglio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.