La festa della Repubblica a Campobasso quest’anno avrà un momento di particolare forza con la consegna della medaglia d’oro in ricordo al valor militare ai familiari di Alessandro Di Lisio, il caporal maggiore scelto vittima del terrorismo in Afghanistan, da parte del prefetto Di Menna.

La consegna avverrà nel corso della cerimonia militare in programma in Piazza della Vittoria martedì dalle 11 alla presenza delle autorità civili e militari, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, dei Medaglieri e Labari e dei Gonfaloni della Regione Molise, del Comune e della Provincia di Campobasso.

Come da protocollo, sarà deposta una corona d’alloro alla base del Monumento ai Caduti e sarà data lettura della Preghiera per la Patria e del messaggio del Presidente della Repubblica.

 

In precedenza, alle 9.30, saranno consegnate le medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica a sei militari deportati nei lager nazisti.

I riconoscimenti andranno a Raffaele Mariano (nato e residente a Trivento), Enzo Carnevale (nato a San Benedetto Ullano in provincia di Cosenza), Michelino Gioia (nato a Larino), Vittorino Scarano (nato a Trivento), Mario Veronelli (nato a Montecalvo Irpino in provincia di Avellino) e a Raffaele Vincelli (nato a Casacalenda).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.