Domani (domenica 5 luglio) la Madonna della Neve, la cui statua si trova nella cappella delle Quercigliole, verrà riportata in paese a Ripalimosani, dove resterà fino all’11 agosto, quando verrà celebrata la festa in suo onore.

Quello di domani è uno dei momenti più forti per la popolazione, che, partendo alle 6 dalla cappella in campagna, riporterà la Vergine in processione nella Chiesa Madre, dove a seguire verrà celebrata la santa messa presieduta dal vescovo Giancarlo Bregantini con accanto il parroco don Moreno Ientilucci.

Ad animare la celebrazione quest’anno ci saranno degli ospiti speciali, i 60 elementi del Gruppo folk di San Lazzaro, provenienti da Modena e presenti in Molise da alcuni giorni in un tour popolare-religioso. Dopo i canti religiosi della messa il gruppo animerà la piazza per dare ancor più risalto alla presenza della Vergine.

Con il ritorno della Madonna Ripalimosani entra nel vivo dell’estate ripese, che prevede come ogni anno una serie di iniziative popolari, religiose, culturali e ricreative. Il programma verrà presentato a breve dall’amministrazione comunale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.