Dopo un anno di pausa, grazie alla preziosa collaborazione dell’ associazione Identità Alto Molisana, giovani imprenditori dediti alla valorizzazione del territorio, il Centro Studi Alto Molise ‘Luigi Gamberale’ ripropone la ‘Notte dei Poeti’ in quello che è il ‘percorso di nutrimento dell’anima e del corpo’ nel centro storico di Agnone.

L’ingresso sarà a Porta Puglia o San Nicola. Da qui i presenti, con il sacchetto della notte del borgo, giungeranno sino a piazza Dante Alighieri, laddove i poeti Simone Di Biasio e Daniele Campanari leggeranno loro composizioni per portare in atmosfera (con contemporanea degustazione di vini accompagnati da salumi e formaggi).

Nella chiesa di San Nicola, invece, Campanari leggerà passi famosi per commemorare i caduti della Grande Guerra. Successivamente i viandanti attraverso i vicoli del centro storico saranno condotti nel chiostro di palazzo San Francesco dove troverano Marcella Rossi. Nella chiesa di Santa Croce ci sarà la lettura del 26esimo canto dell’Inferno. Nel chiostro del palazzo dei Padri Filippini ci sarà la performance di Luigi Fabio Mastropietro e Mari Correa.

Per i presenti, poi, in piazza Plebiscito ci sarà l’aperitivo poetico di Fabrizio Meo e Filomena Orlando con la presenza dei poeti dialettali Domenico Meo e Antonino Patriarca che declameranno versi di autori scelti. Finale con i poeti Barbara Bracci e Andrea Cacciavillani che faranno capolino da balconi e finestre con il commento musicale curato da Luciana Patullo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.