Cresce l’attesa per la sesta edizione della rassegna delle ‘Carresi molisane’ che si svolgerà a Larino domenica 9 agosto dalle 19 con raduno delle tante delegazioni provenienti da tutto il Molise. La manifestazione, ideata dall’Ecomuseo Itinerari Frentani e fortemente voluta dall’anno successivo a Larino dalla Pia Associazione dei Carrieri di San Pardo, vede da quest’anno impegnate in prima battuta sia l’Amministrazione Comunale di Larino che la ProLoco.

Nella circostanza diverse le rappresentative debuttanti. E cioè Casacalenda, Mafalda, Petacciato, Gambatesa e per la prima volta la riscoperta traglia della Madonna del Carmine di Palata, che si uniranno alla festa lungo le vie del borgo antico accanto al carro dei Giovani di Ururi, alle rappresentanze di Lupara, Santa Croce di Magliano, Montecilfone, Palata, Acquaviva Collecroce, Tavenna, Rotello, Guglionesi, Montelongo, Jelsi e ovviamente ai carri dell’antichissima tradizione larinese: quelli di San Primiano e della Madonna del Carmine quelli di San Pardo.

Al termine della sfilata i carri resteranno in piazza Duomo a beneficio del pubblico che potrà visitare anche gli stand dei prodotti tipici e dell’artigianato locale. Mercoledì (5 agosto) alle 10 è in programma la conferenza al Comune di Larino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.