Dal prossimo 20 settembre, Trenitalia ha previsto due corse del Frecciarossa sulla tratta adriatica Milano-Bari (ad alta velocità). La stazione di Termoli non rientrerà, però, tra le fermate previste, a differenza di Foggia e Pescara.

E i grillini termolesi si fanno sentire. “Riteniamo questa scelta – si legge in una nota del gruppo pentastellato in consiglio comunale – fortemente penalizzante per lo sviluppo economico di Termoli e del Molise e per questo, come cittadini e movimento politico, chiediamo al sindaco Sbrocca e agli organi regionali di impegnarsi per aprire con urgenza un tavolo tecnico con le Ferrovie finalizzato a far rientrare la stazione di Termoli tra le fermate del Frecciarossa. Siamo sicuri che questa opportunità sarà da stimolo all’economia e al turismo della città di Termoli e sarà l’occasione per ammodernare e rendere più efficiente l’attuale rete del trasporto pubblico regionale”.

Un Commento

  1. Pallotta Remo scrive:

    Giustissime le Rivendicazioni sulle Fermate , ma voglio ricordare a me stesso la poca accessibilita’ per un DISABILE anche senza il Freccia Rossa in tutto il Molise..

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.