Pronta a stupire. Questo lo slogan scelto da Castel del Giudice per il cartellone degli eventi estivi di agosto.

Per la prima volta, ci sarà in Molise un festival internazionale dedicato all’arte di strada, una grande rassegna che coinvolgerà artisti provenienti da tutto il mondo: la prima edizione del Casteldelgiudice Buskers Festival (evento di punta dell’estate) sarà il 13 e 14 agosto, con anteprima il 12 agosto in occasione della storica Sagra della Pallotta.

Il via all’estate sarà il 5 agosto con Franco Arminio, l’inventore della ‘paesologia’  disciplina che mette insieme poesia ed etnologia e che racconta l’anima dei piccoli borghi, con l’impegno sociale per rilanciarli.
Un altro appuntamento da non perdere sarà poi il 7 agosto con il ‘Maurizio Santilli show’, attore ed eclettico artista originario di Venafro.
L’8 agosto sarà poi la volta della passeggiata ecologica con Legambiente, il 9 la giornata dedicata al rafting sul fiume ed al recital sulle canzoni d’autore con Mauro Petrarca e Remo Gentile, l’11 serata musica e gastronomia, poi il 16 un concerto di musica classica, il 17 i giochi popolari ed il 20 il ‘Piedibus’: una passeggiata nella natura assaporando la biodiversità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.