Una mattinata interessante e ricca di emozioni, sia per la comunità di Santa Croce di Magliano sia per il politico e uomo d’affari statunitense Carl P. Paladino, originario del centro santacrocese.

La famiglia di Paladino partì per gli Stati Uniti d’America nel 1926 e Carl P. Paladino, che non è la prima volta che torna nella cittadina che ha dato i natali alla sua famiglia, ha fatto fortuna a New York, imponendosi come ‘an American businessman’, fondando e diventando presidente di una famosa società immobiliare, la ‘Ellicott Development Co’. Il membro della “Buffalo Public Schools”, che nel 2010 sfidò l’attuale governatore di New York, Andrew Cuomo, riuscendo a ottenere la fiducia di un milione e mezzo di newyorkesi, accompagnato dal sindaco Donato D’Ambrosio, ha fatto visita al Museo di Santa Croce di Magliano, tenendo un dibattito con gli studenti del Liceo Scientifico ‘Capriglione’.

«Una bella mattinata – il pensiero del sindaco Donato D’Ambrosio –  e un interessante dibattito con gli studenti che hanno dimostrato grande attenzione e curiosità, ascoltando un figlio di questa terra che si è fatto strada negli Stati Uniti d’America».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.