Celebrazioni per Santa Barbara domani – 4 dicembre – anche presso la caserma provinciale del Vigili del Fuoco di Campobasso.

L’arrivo delle autorità e degli invitati è previsto per le ore 10.45 e la Santa Messa, officiata dal vescovo di Campobasso-Bojano Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, sarà celebrata dalle ore 11.
Al termine ci sarà la lettura della “Preghiera del Vigile del Fuoco”. Dopo la funzione religiosa spazio alla lettura dei messaggi augurali del Ministro dell’Interno, del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Pubblico e del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Saranno, inoltre, consegnate le onorificenze al Comando ed al personale vigile del fuoco in servizio e in quiescenza. Con l’occasione sarà consegnato “l’Attestato di Benemerenza al Merito Civile” al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso, da parte del Ministero dell’Interno, per il soccorso agli operai sminatori rimasti coinvolti nell’incidente verificatosi nel 1946 presso l’allora Poligono di Tiro a Segno di Campobasso, in cui persero la vita 18 operai e ne rimasero feriti 24.
La celebrazione della Santa Messa sarà inoltre officiata presso le sede permanente distaccata di Termoli

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.