Le soluzioni proposte non piacciono e, così, il consiglio d’Istituto della Petrone (di cui fa parte la scuola Don Milani) di Campobasso ha deciso di fare da sé. E di chiedere collaborazione e ospitalità all’Università del Molise.

“Visto che i nostri alunni sono stati artefici, in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, alla costituzione del “Museo della scuola e dell’educazione popolare”, presente nella sede della stessa; chiedo al Rettore Gianmaria Palmieri di dare udienza, quanto prima, alla Dirigente Scolastica Maria Cristina Battista ed al sottoscritto per studiare la possibilità di una “collaborazione – ospitale”, certo che lo stesso, aperto alla sperimentazione ed alle novità che possano accrescere la cultura personale ed individuale, accolga cortesemente il mio, nostro, appello” spiega Nicola Simonetti, presidente del Consiglio di Istituto I.C. Igino Petrone.

Il problema principale, infatti, è legato ai doppi turni che non dovrebbero terminare prima di marzo 2017, tra enormi sacrifici. Ecco, quindi, la soluzione tampone fin tanto che non verrà varata la proposta dal Comune (che – sperano dal consiglio d’istituto – sia quella illustrata da Ferdinando Massarella).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.