L’associazione “Le mamme per la salute” ha voluto incontrare il procuratore Albano. Poi è in programma una marcia silenziosa di cittadini. Dopo associazioni e medici, adesso si mobilitano pure i cittadini.

La marcia. L’imprenditore Raffaele Siano ha convocato una manifestazione per sabato 14 gennaio. A spingerlo la notizia del fermo di due camion pieni di ceneri pesanti diretti da Herambiente a Colacem. Ha deciso così di chiamare i concittadini alla protesta contro l’inquinamento della Piana di Venafro. Una marcia silenziosa per richiamare l’attenzione delle istituzioni.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 17 alle Quattro Cannelle, luogo scelto quale «simbolo di sorgente di vita», quindi si proseguirà su via Colonia Giulia, viale della Stazione, piazza Salvo D’Acquisto, fino all’arrivo in piazza Cimorelli, davanti al Comune

Le mamme per la salute. Protestano da anni contro l’inquinamento nel venafrano. Adesso hanno deciso di chiedere aiuto direttamente al procuratore di Isernia, Paolo Albano.  La richiesta è sempre di «far eseguire le analisi dei campioni di polveri sequestrati, oltre che da Arpa, anche da altri laboratori». L’associazione ha espresso «preoccupazione per lo stato attuale in cui versa il territorio della Valle del Volturno, per l’aumento di patologie gravi».

Tutti i particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.