La perturbazione sembra aver concesso una tregua e la situazione è sotto controllo, ma Campobasso è ancora in piena allerta maltempo anche per via delle previsioni che annunciano ulteriori nevicate.

“I mezzi della Sea – scrivono da palazzo San Giorgio – continuano a lavorare incessantemente ormai da giorni per tenere libere le strade del centro città come quelle delle periferie e delle contrade, tant’è che fino ad ora nessuna zona del capoluogo risulta isolata. L’amministrazione guidata dal sindaco Battista si scusa per i disagi che la popolazione sta sopportando in questi giorni di emergenza e coglie l’occasione per chiedere ancora una volta la collaborazione dei cittadini affinché ognuno cerchi di adottare comportamenti virtuosi che, in aggiunta agli interventi incessanti predisposti dal Comune, contribuiscono a limitare i problemi alla circolazione delle auto, dei pedoni, dei mezzi di pubblico soccorso e servizio. Attraverso la collaborazione della popolazione si potrà dunque agevolare la gestione e la buona riuscita del Piano neve approntato per fronteggiare questa perturbazione eccezionale che ha portato tanta neve e fatto abbassare la colonnina di mercurio di molti gradi sotto le zero.

Ai cittadini si consiglia di restare in casa e di uscire solo se necessario, si raccomanda di evitare di prendere l’automobile se non per urgenze e solo se i mezzi sono muniti di pneumatici invernali o di catene. Si chiede inoltre ai proprietari di rimuovere  le vetture, lasciate in aree dove la sosta non è prevista, per consentire ai vigili del fuoco di pulire i cornicioni di case e palazzi sui quali il vento ha accumulato una spessa coltre di neve. Si raccomanda infine ai pedoni di evitare di passare sotto le grondaie e sotto i cornicioni appesantiti da cumuli di neve e di fare estrema attenzione agli strati di ghiaccio che si sono formati su strade e marciapiedi”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.