Il sindaco Sorbo non prenderà parte alla manifestazione in programma sabato, organizzata dai cittadini di Venafro per dire basta all’inquinamento della piana. A scatenare il moto popolare il fermo di due camion piene di ceneri che da Hera erano dirette alla Colacem (il contenuto è ancora all’esame degli esperti dell’Arpa).

La partecipazione alla manifestazione ha diviso la politica cittadina. Il sindaco Sorbo ha fatto sapere tramite Primo Piano Molise che non sarà presente per rispettare la volontà degli organizzatori di non dare un colore politico alla protesta.

Ci sarà, invece, il capogruppo di minoranza Alfonso Cantone: «Parteciperò alla manifestazione da semplice cittadino in silenzio così come giustamente richiesto. Spiace leggere dalle colonne di Primo Piano Molise che il sindaco Antonio Sorbo, colui che deve essere il garante della salute pubblica, non prenderà parte nemmeno in forma privata alla manifestazione, mentre non disdegna, inadeguatamente aggiungo, di indossare la fascia tricolore per l’apertura di un’attività privata».

L’articolo completo sull’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.