Si terrà domenica prossima, 15 gennaio, nella Cattedrale di Isernia il concerto della etnoband «Il Tratturo» programmato per il giorno dell’Epifania e rinviato a causa delle intense nevicate che hanno colpito il Molise. Lo spettacolo è previsto dopo la Santa Messa delle ore 18 e sarà aperto da brevi interventi recitativi dei bambini della Parrocchia di San Pietro Apostolo.

Dopo l’applauditissimo concerto ‘La Musica degli Angeli’ proposto lo scorso 8 gennaio nella Basilica di San Nicandro a Venafro, «Il Tratturo» chiuderà il tour natalizio che l’ha visto suonare, dal 5 dicembre in poi, in varie località della regione, fra cui Campobasso. Il repertorio scelto per domenica prossima include canti e musiche popolari che vanno dal XIV al XIX secolo. Questi i musicisti che si esibiranno: Lino Miniscalco, zampogna, ciaramella, flauti pastorali; Mauro Gioielli, voce solista; Valerio Martino, tamburello, organetto, fisarmonica; Ivana Rufo, chitarre, canto, organetto, zampogna.

L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia San Pietro Apostolo di Isernia, dall’associazione culturale Etcetera e dalla cooperativa sociale Il Geco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.