Hanno preso il via questa mattina alle 8 e terminranno alle 20 le operazioni di votazione per le elezioni di secondo grado alla provincia di Isernia con il seggio allestito presso la sala consiliara.

Alla votazione prenderanno parte i sindaci e gli amministratori comunali (non gli as-sessori) dei 52 Comuni della Provincia di Isernia. Al termine dello spoglio saranno comunicati i risultati definitivi della votazione con i nominativi dei dieci consiglieri provinciali eletti. Due le liste in campo. Da un lato Insieme per il Molise e  Coscienza Civica che presentano otto candidature: Giuseppe Di Pilla, considerato vicino a Vincenzo Niro e consigliere provinciale uscente; Giovanni Fantozzi e Salvatore Azzolini, esponenti di maggioranza del consiglio comunale di Isernia; il sindaco di
Pietrabbondante, Giovanni Tesone, è l’espressione diretta di Massimo Romano; Paquale Barile rappresenterà una parte del consiglio comunale di Venafro. A completare le candidature Roberto Amicone (consigliere comunale di Agnone); Vin- cenzo Margiotta (consigliere di Pescopennataro indicato dal sindaco Sciulli) e Guido Milanese (consigliere comunale di  Carovilli).

Per quel che concerne il centrosinistra a sostegno di Coia troviamo i consiglieri provinciali uscenti Cristofaro Carrino (di Frosolone), Mike Matticoli (per il consiglio comunale di Fornelli) e Nicolino Colicchio (consigliere di Cerro al Volturno). L’anima socialista della coalizione è rappresentata da Daniele Saia (espressione della minoranza al comune di Agnone), Sergio Calleo, consigliere di Pozzilli, rappresenta invece la sinistra radicale.
Fabrizio Tombolini rappresenterà il consiglio comunale di Venafro ed è stato indicato dalla maggioranza che sostiene Sorbo. Pasquale Di Nucci è l’ex sindaco di Capracotta: sostenuto da Candido Paglione, sarà il rappresentante dell’altissimo Molise in via Berta in caso di elezione. Filomena Amodei (consigliera del Comune di Colli) è l’unica donna delle due liste. Pierluigi Pacitti siede a Filignano accanto a Coia. Conclude la lista Roberto Di Pasquale, consigliere comunale di Isernia. Il centrodestra è il grande favorito della vigilia.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.