Una situazione sempre più in miglioramento. È quella che registra il centro coordinamento soccorsi della Prefettura di Campobasso nell’ambito del suo ultimo bollettino.

«L’evoluzione delle condizioni meteorologiche viene comunque attentamente e costantemente seguita anche ai fini della eventuale ripresa immediata delle attività del centro – si legge nella nota – con le istituzioni e gli enti preposti all’assistenza e al soccorso che sono ancora impegnati per garantire il superamento delle restanti criticità. Fra questi, i comuni si stanno adoperando per assicurare la pulizia delle strade ed aree di competenza ed hanno, a tal fine, invitato i cittadini, anche con specifiche ordinanze, a spostare temporaneamente le autovetture parcheggiate che potrebbero determinare intralcio alle operazioni di rimozione della neve. Riaperte appieno le provinciali 34 e 101, mentre la 56 da Matrice a San Giovanni in Galdo ha solo i primi due chilometri liberati. La 166 è libera sino alle abitazioni, mentre la 73 da Colletorto al confine con la Puglia è chiusa. Tutte le altre strade, invece, sono transitabili.

Percorribili tutte le statali, invece. E, tra l’altro, non si registrano situazioni di particolare criticità per l’erogazione idrica e di energia elettrica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.