In seguito all’ondata di maltempo che ha investito la regione Molise dal 5 gennaio 2017 la Giunta Regionale sta avviando le procedure per il riconoscimento dello stato di emergenza.

Per avere un quadro conoscitivo delle criticità derivate dalle abbondanti nevicate, le basse temperature e i venti di burrasca, la Regione chiede di segnalare gli interventi di somma urgenza, o di urgenza per la riduzione del rischio residuo, che sono stati predisposti o dovranno essere disporsi a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. I cittadini pertanto potranno segnalare eventuali danni subiti al Comune di Termoli.

Per quanto concerne invece il comparto dell’Agricoltura si informano le imprese Agricole del territorio che qualora in seguito all’ondata di maltempo avessero subito danni a produzioni, strutture e impianti produttivi dovranno inviare segnalazioni al Comune di Termoli affinché l’assessorato regionale alle Politiche Agricole possa attivare gli interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole a norma dell’articolo 1, comma 2 lettera i della legge 7 marzo 2003 n. 38.

Ulteriori informazioni alla pagina del sito della Regione Molise a questo link:

http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5930

Tutte le segnalazioni devono essere inviate al Comune di Termoli tramite mail:

protocollo@pec.comune.termoli.cb.it

per informazioni contattare i seguenti numeri:

Arch. Paolo Avellino 0875 712 232

Ing. Lucio De Luca 0875 712 400

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.