Si terrà questo pomeriggio a partire dalle 17 (ritrovo presso la sorgente Le Quattro Cannelle) la grande manifestazione popolare organizzata per dire basta all’inquinamento nella piana di Venafro.

Tanti i cittadini che hanno fatto sapere che ci saranno alla marcia silenziosa dei cittadini. Ha fatto dietrofront anche il sindaco Sorbo che, dopo aver detto di non volerci essere per non dare un colore politico all’iniziativa dei cittadini, ha scelto invece di stare al loro fianco (non senza aver sollevato prima polemiche, soprattutto da parte dell’opposizione).

Anche i commercianti della città hanno annunciato una serrata a sostegno della manifestazione, scattata dopo il fermo di alcuni camion che da trasportavano ceneri dallo stabilimento Hera al cementificio Colacem. E resa ancora più urgente dopo la pubblicazione dei risultati dell’indagine dell’Asrem (https://www.primopianomolise.it/citta/52513/lindagine-venafro-piu-alto-tasso-tumori-aborti-spontanei/).

A dare impulso all’iniziativa l’imprenditore Raffaele Siano che, ai microfoni di Teleregione, spiega che questa “non è la sua battaglia, ma la battaglia di tutti i cittadini del Venafrano”.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.