Apparecchi per il gioco lecito accesi dalle 10 alle 13. E poi ancora nel pomeriggio dalle 16 alle 21. Per il resto dovranno restare spenti. E’ la nuova ordinanza firmata dal Comune di Campobasso che cerca di mettere un freno al dilagante fenomeno delle ludopatie.

È stata firmata qualche giorno fa dal sindaco di Campobasso Antonio Battista  l’ordinanza numero 6 – proposta dall’assessorato alla Polizia Municipale – che disciplina sul territorio comunale gli orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito con vincita di denaro. Un’ordinanza che si è resa necessaria per arginare la ludopatia o gioco d’azzardo patologico, una vera malattia sociale.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.

Un Commento

  1. Dario Autieri scrive:

    Queste sale da gioco sono una vera piaga, in una regione che ha già le sue. Ci mancava solo una nuova sala scommesse in centro: già penalizzato dal degrado esteriore, viene colpito anche da quello culturale. C’è un cartello che vieta l’ingresso ai minori di diciotto anni, eppure spesso vedo volti che ne dimostrano meno: una vergogna! Bravo, sindaco, che hai dato la licenza!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.