Lunedì 23 gennaio, alle ore 18, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport di Isernia a Liborio Fraraccio. Seguirà, all’interno del palasport, la presentazione dell’Album delle Figurine degli atleti delle società isernine, che fra pochi giorni sarà disponibile nelle edicole.

Interverranno il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, il vescovo della diocesi Isernia-Venafro Camillo Cibotti, il consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia, il presidente regionale del Coni Guido Cavaliere e l’assessore comunale allo sport Antonella Matticoli. Gradito ospite sarà il calciatore del Napoli Marco Milanese, isernino di nascita.

La cerimonia verrà aperta dall’assessore Matticoli che procederà allo scoprimento della targa di intitolazione e ricorderà brevemente la figura di Liborio Fraraccio. Il vescovo Cibotti darà la sua benedizione al palazzetto e, subito dopo, si aprirà l’incontro di presentazione dell’album, che sarà coordinato dalla giornalista Valentina Ciarlante.

«Invito tutti a partecipare – ha detto l’assessore Matticoli –. Sarà una bellissima giornata di promozione per lo sport. L’evento avrà una duplice valenza. La prima riguarda l’intitolazione del palazzetto, con l’intento di perpetuare la memoria di Liborio Fraraccio, un dirigente di alto profilo che ricoprì ruoli nella Fidal, nella Figc e nel  Coni. La seconda è la presentazione ufficiale dell’Album delle Figurine, che vedrà la partecipazione dei responsabili e degli atleti delle società sportive che hanno permesso la realizzazione di tale progetto editoriale».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.