Un consistente movimento franoso sulla provinciale 163 tra Castelmauro e Civitacampomarano ha invaso la sede stradale, stessa situazione tratto tra Civitacampomarano e Lucito.

Si sta cercando di garantire la percorribilità ordinaria con enormi difficoltà. Il rischio di chiusura totale della strada è serio e concreto.

L’impercorribilità di tutta la 163 non è solo a causa di frane e smottamenti, ma è una strada dissestata in tutta la sua lunghezza.

«È questa una situazione che si ripresenta ad ogni inverno – lamentano i sindaci della zona – e crediamo sia arrivato il momento di intervenire in modo serio, concreto e in modo celere, credo questo problema specifico vada affrontato e definitivamente risolto. Inoltre segnaliamo che la chiusura delle strade provinciali che ormai è diventata consuetidune in questo territorio sta mettendo a rischio sia i collegamenti con gli autobus di linea che giornalmente trasportano gli studenti pendolari verso Termoli e Campobasso, ma anche il trasporto extraurbano con gli scuolabus comunali che giornalmente trasportano tra i nostri comuni i bambini della scuola dell’obbligo; per non parlare della ricaduta negativa sulle attività economiche già in difficoltà nei nostri piccoli centri».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.