Don Milani, il consigliere comunale Francesco Pilone chiede una convocazione urgente della commissione Lavori Pubblici del comune di Campobasso “per essere messi al corrente in merito a questa collaborazione e a questa “ricerca” di locali per la sistemazione antimeridiana, in tempi ridotti, degli alunni della Scuola Primaria “Don Milani”.

Il motivo sta nel fatto che il consiglio comunale è stato tenuto all’oscuro delle iniziative per trovare una soluzione ai doppi turni degli alunni: “Gran parte dei consiglieri comunali – spiega Pilone -, nonostante l’Assise Civica abbia più volte affrontato la questione investendo attraverso precisi indirizzi politici in materia di edilizia scolastica lo stesso esecutivo comunale, sono all’oscuro di questa collaborazione volta alla ricerca di locali “fuori” dal bando espletato dallo stesso Comune”.

2 Commenti

  1. Silvana Leccese scrive:

    Sono d’accordo. Aggiungo che di scuole da normare nel capoluogo ce ne sono varie. Non si può montare una polemica solo dopo aver sentito che la scuola di Amatrice ha avuto forti dissesti nonostante fosse stata ristrutturata secondo criteri sulla carta antisismici. Dico anche che la soluzione prospettata dal sindaco garantisce comfort e serenità agli alunni, perché andrebbero in un luogo a norma, nell’attesa che la Don Milani venga rimessa a norma. Mi spiegate dov’è il problema??

  2. Mara Iapoce scrive:

    Ancora? Polemica strumentale, nata solo all’indomani dei tragici eventi dello scorso 24 agosto…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.