Ancora una morte viene registrata al pronto soccorso dell’ospedale pentro. Nei giorni scorsi una donna di 77 anni è arrivata nel reparto d’emergenza in preda a un problema di salute, ma dopo poche ore dal suo ingresso non ce l’ha fatta, a causa di un improvviso malore.

La signora era stata sottoposta ad alcuni accertamenti, ma in quel momento tutti i medici erano impegnati nel tentativo di salvare altri due pazienti, che versavano in gravi condizioni. I parenti, sconvolti per la perdita subìta, hanno allertato i carabinieri, lamentando la scarsa assistenza che era stata rivolta alla signora. I sanitari hanno spiegato i dettagli dell’accaduto ai militari dell’arma, ma allo stato attuale delle cose non risulta alcuna denuncia formale sul caso. L’episodio drammatico ha portato per l’ennesima volta in luce l’annoso problema del sovraffollamento del pronto soccorso isernino, sprovvisto di personale sufficiente a erogare i servizi richiesti dalla massiccia utenza giornaliera.

Situazione che periodicamente viene denunciata dai medici i quali, insieme agli infermieri, devono cercare di dare risposte alla cittadinanza in condizioni di estremo disagio. Il personale porta avanti un lavoro delicato e importante senza ricevere proposte risolutive, mentre gli utenti, oltre che combattere con le loro patologie, spesso si trovano a dover battagliare anche per un posto letto che non c’è.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.