I sindacati hanno inviato una nota riguardante la vertenza della Newco dello Zuccherificio del Molise alla vice ministra Teresa Bellanova del Mise e alla struttura ministeriale.

La richiesta è quella di proseguire il confronto per arrivare alla ricollocazione dei lavoratori ex Zuccherificio del Molise. Il dito, però, è puntato contro la Regione.

«Non si possono liberare con le politiche attive di tutto il disastro che è stato provocato Per lo più bisogna ricordare che negli ultimi anni la Regione è stata proprietaria al 100% dello Zuccherificio del Molise e della Newco, quindi chiediamo la ricollocazione, come scritto nel documento del Consiglio regionale approvato all’unanimità nell’autunno scorso». Ma c’è chi ha in mente una protesta ancora più clamorosa, quella di impedire lo svolgimento, come forma di protesta, della seduta di Consiglio regionale in agenda giovedì prossimo. In pratica è guerra totale alla politica.

Un Commento

  1. pietro maddalena scrive:

    sembra un zuccherificio maledetto, ogni anno esce una storia nuova, con tutti i soldi spesi per riunioni e dibattiti da anni e anni ne avrebbero fatto uno nuovo evviva la politica

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.