Colto con le mani nella marmellata grazie al servizio di videosorveglianza monitorato dalla Polizia municipale. È così che un uomo del posto dovrà pagare un’ammenda di mille euro per aver lanciato dal finestrino due buste dell’immondizia.
L’episodio si è verificato nei pressi dei garage dell’ex Pretura lungo la circonvallazione che porta al centro storico. Il protagonista a bordo di una Fiat Panda è stato ripreso dalle telecamere del servizio di videosorveglianza proprio mentre lanciava dal finestrino i sacchi contenenti la spazzatura. Immagini eloquenti che hanno portato gli uomini della Municipale ad individuare la targa del veicolo e di seguito il proprietario al quale è stata notificata l’ammenda. Si tratta dell’ennesimo caso di inciviltà registrato in una cittadina ormai disseminata da rifiuti che spesso vengono abbandonati durante il giorno e nelle ore notturne. Tuttavia questa volta è andata malissimo al protagonista. «Vedere queste immagini, fa male. L’augurio è che la vicenda possa servire da lezione a quanti continuano ad abbandonare rifiuti. Contro queste persone saremo inflessibili», il commento del primo cittadino Lorenzo Marcovecchio.
Il video dell’uomo mentre lancia le due buste dal finestrino della sua auto è caricato sulla pagina facebook del Comune di Agnone. Da ricordare come in città sono attive 22 telecamere dislocate in vari punti.
mdo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.