Nessuna protesta ma una sorta di vertice all’aperto per fare il punto sulle cucine dell’Alberghiero.
Nei giorni scorsi il gruppo di opposizione Nuovo sogno angonese aveva organizzato un sit-in per denunciare, fondamentalmente, che nonostante le promesse, a pochi giorni ormai dall’inizio del nuovo anno scolastico, la struttura che dovrà ospitare le cucine non è ancora stata allestita.
I soldi per le opere li ha stanziati da mesi la Regione in favore della Provincia, ente attuatore. Da quanto si è appreso, tuttavia, i fondi non sono ancora materialmente arrivati nella casse di via Berta.
Secondo il consiglieri regionale Di Lucente e provinciale Sacco, pur non avendo l’effettiva disponibilità, con l’impegno assunto dalla Regione la Provincia poteva provvedere ad una anticipazione di cassa e far eseguire i lavori.
Ad ogni buon conto, all’incontro organizzato da Nuovo sogno agnonese ha partecipato anche il neo eletto presidente di via Berta, che sul tema ha rassicurato i presenti. Alfredo Ricci ha infatti informato di aver avuto a sua volta assicurazioni da Campobasso circa il perfezionamento dell’iter avvenuto nelle ultime ore. Quindi, la somma stanziata dalla Regione sarà anche erogata e disponibile nel giro di poco.
A quel punto, visto che non si tratta di opere milionarie, la Provincia procederà con un iter veloce all’affidamento delle opere.
Nessuno ha inteso sbilanciarsi sui tempi, ma entro fine anno gli alunni dell’Alberghiero potrebbe verosimilmente avere a disposizione le nuove cucine.
Oltre ai consiglieri comunali Saia e Caccavillani di Nuovo sogno angonese e al già citato presidente Ricci, hanno preso parte al vertice il sindaco e la vice Lorenzo e Linda Marcovecchio e la preside dell’Istituto scolastico alto molisano, Tonia Camperchioli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.