Non si è aggiudicato il titolo di ‘Borgo più bello d’Italia’, ma per Bagnoli del Trigno la partecipazione al programma di Raitre ‘Il borgo dei Borghi’ è stata – ancora una volta – un’occasione preziosa per far conoscere a milioni di telespettatori le ricchezze e le peculiarità storiche e paesaggistiche del suo territorio.
L’altra sera è andata in onda la puntata finale del programma condotto da Camilla Raznovich. In sfida 20 comuni, uno per ogni regione. Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria è stato Bobbio, centro della provincia di Piacenza.
Bagnoli del Trigno, per il secondo anno consecutivo in finale, ha vinto la gara ‘molisana’ con Pesche e Ferrazzano, ma non è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito titolo.
Ospiti in studio, a rappresentare il borgo della provincia di Isernia c’erano Emanuele Ianiero, giovane studente e promotore di diverse iniziative in paese e Anna Salina, guida turistica.
I telespettatori, grazie al video di presentazione, hanno potuto ammirare le bellezze del paese, insieme alla sua storia e alle sue tradizioni. Una vetrina importante per chi da sempre, fa del turismo il suo vero punto di forza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.