Le condizioni di salute del giovane Luigi Spina, figlio di bojanesi residenti a San Polo Matese, continuano a migliorare vistosamente. Venerdì scorso è stato dimesso dall’ospedale, dall’inizio di questa settimana è stato raggiunto anche dalla madre Angela D’Aversa che per un periodo gli starà accanto durante la convalescenza.
Intanto la consigliera Wanda Capra a mezzo di una nota esprime tutta l’ammirazione verso questo coraggioso ragazzo che ha rischiato la propria vita per salvare un’altra persona dalla feroce aggressione di un pazzo scatenato.
«La comunità di San Polo Matese è orgogliosa dell’atto eroico compiuto dal suo concittadino Luigi Spina a Melbourne in Australia – si legge nel comunicato -. Ancora risuona la notizia del suo coinvolgimento in un accoltellamento nell’intento di difendere una giovane donna che stava per essere ammazzata se non fosse intervenuto tempestivamente. Siamo onorati come comunità e come amministrazione comunale di insignire Luigi di un riconoscimento al valore civile per il suo coraggio, il suo alto profilo valoriale e morale, sprezzante del pericolo corso nel difendere una giovane in difficoltà. Alla già triste vicenda si affianca il fatto che Luigi, come tanti altri giovani molisani, è stato costretto a lasciare la sua terra per cercare lavoro altrove non trovando nella nostra regione opportunità lavorative ed espressive. A Luigi – conclude la nota – auguriamo una pronta guarigione e tanta fortuna nella vita, invece, non possiamo che complimentarci con i genitori per aver cresciuto un figliolo con sani principi morali che con tanto onore si è distinto coraggiosamente in questa vicenda che solo per un caso fortuito non si è trasformata in tragedia». E.C.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.