Domani, sabato 14 ottobre, scadono i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo della scuola dell’obbligo e della secondaria superiore per l’anno scolastico 2017-2018. Siccome gli uffici comunali di Palazzo San Francesco il sabato restano chiusi, la scadenza imposta dalla Regione slitta a lunedì 16 ottobre.
Si ricorda che possono usufruire del beneficio economico gli alunni residenti nel Comune di Bojano che frequentano la scuola dell’obbligo statale e non statale, dalla 1^ media al 2° superiore e gli alunni della scuola secondaria superiore dal 3° al 5° superiore.
Anche per l’anno scolastico corrente si applicano le disposizioni relative all’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) ai sensi del d.lgs. n. 109/1998 e successive modificazioni, potrà, pertanto, accedere al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui Isee non sia superiore a 10mila 632,94 euro, sulla base delle dichiarazioni dei redditi denunziati nel 2017 per l’anno 2016.
Le domande di ammissione al contributo dovranno essere redatte su appositi modelli di autocertificazione (allegato A, che è il modulo di richiesta, e l’allegato B, entrambi predisposti direttamente dalla Regione Molise). I ritardatari potranno ancora ritirare i suddetti modelli presso gli uffici comunali nell’orario di apertura al pubblico. In assenza di tale documentazione non si potrà accedere al beneficio.
L’istanza dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo stesso studente se maggiorenne, presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 16 ottobre prossimo, pena l’esclusione dal contributo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.