Torna dalle vacanze trascorse nel paese natio e trova il suo alloggio svaligiato. È successo ad una bojanese, A.S., che da anni vive a Milano dove lavora nel campo pubblicitario. Era tornata a Bojano insieme alla sorella, come ogni anno, prima di ferragosto, per trascorrervi in pieno relax una ventina di giorni di vacanza. Purtroppo ad interrompere la serenità delle sue ferie sotto il Matese, la telefonata, l’altro giorno, di un’altra sorella che vive poco distante dal suo appartamento sito nell’hinterland di Milano, precisamente a San Donato Milanese.
L’alloggio della donna è sito in un palazzo all’ultimo di otto piani, la cui porta d’ingresso è blindata. I ladri hanno aggirato l’ostacolo, asportando lo sportello di una finestra che dà su un ballatoio. Probabilmente hanno agito di notte e in modo indisturbato perché il condominio era quasi del tutto vuoto dato che nel mese di agosto una gran parte degli inquilini si reca in vacanza.
Dal ballatoio hanno raggiunto il balcone dove è ubicata la cucina dell’appartamento, dopo aver prima forzato la tapparella, è stata poi la volta dell’infisso. Una volta entrati nell’alloggio lo hanno messo a soqquadro, soprattutto nella camera da letto dove hanno aperto armadi e cassetti alla ricerca di soldi e gioielli. Hanno buttato tutto all’aria, vestiti e altri indumenti, nonché scatole di oggetti in oro e quant’altro. Dietro un quadro i malviventi hanno trovato una piccola cassaforte che sono riusciti a scassinare, dopo aver effettuato un buco laterale nel muro. Dalla cassetta di sicurezza hanno asportato una collezione di accendini di marca, lasciando solo quelli di nessun valore. Ad accorgersi della visita dei ladri, la sorella che abita poco distante e che in questo mese di agosto era rimasta a San Donato Milanese. Questa le ha mandato subito un video in cui ha registrato il disordine che i ladri avevano lasciato dietro di loro nell’alloggio, riprese che hanno traumatizzato non poco A.S., che ha potuto solo prendere atto della violazione della propria privacy da parte di sconosciuti.
La donna una volta appresa la triste notizia è partita immediatamente alla volta di Milano insieme alla sorella con la quale era venuta a Bojano per trascorrere serenamente un po’ di giorni.
Al rientro A.S. ha formalizzato la denuncia di furto presso i carabinieri, i quali sono al lavoro per provare a risalire all’identità dei malfattori.
E.C.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.