“Cercemaggiore paese di …vino e di briganti”, una due giorni perfettamente riuscita. A dare manforte alla Pro loco un caldo sole che ha reso il fine settimana, fatta eccezione per qualche nuvola sabato mattina, davvero divino.
Alle 15 di sabato, come da programma, ha avuto inizio il raduno dei carri. Diversi quelli realizzati in paese, qualcuno, invece, è arrivato anche dai comuni limitrofi.
Piacevole musica, canti, balli e tanto sano divertimento.
Il corteo è partito da viale Regina Margherita e ha attraversato, tra due ali di folla, tutta via Roma, fino a piazza San Rocco dove la Pro loco ha allestito una tensostruttura, che ha ospitato, a partire dalle ore 21, la serata danzante.
Durante il percorso sono stati distribuiti i dolci tipici della tradizione e ottimo vino, in un tripudio di colori e coriandoli, sulle gradevoli note dei brani italiani e latino-americani tipici del carnevale.
Particolarmente divertente il carro ispirato al Festival di Sanremo, i cui ideatori si sono esibiti in esilaranti performance di Renato Zero, Orietta Berti, Albano e Romina.
Ieri sera il gran finale con lo spettacolo teatrale “La Televisione” messo in scena nella tensostruttura di piazza San Rocco dai Torlonto’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.