Inizia la conta dei danni a causa del maltempo: ieri le forte raffiche di vento hanno divelto un’impalcatura nella centralissima piazza Spensieri di Ferrazzano. Lo scheletro, infatti, posto sulla facciata del teatro del Loto per lavori di ristrutturazione, è stato piegato dalla forza del vento che ne ha causato in parte il distaccamento. Per fortuna nessun cittadino si trovava in prossimità del teatro in quel momento.
Solo tanta paura e danni ingenti ad una delle auto parcheggiate in zona.
Ieri la Protezione civile aveva diramato un’allerta arancione sul maltempo che ancora oggi continuerà ad abbattersi sul Molise. I temporali hanno colpito maggiormente la parte occidentale della regione ma è stato il vento il vero protagonista nelle ultime ore. Lo stesso che ha creato i maggiori disagi nel capoluogo. Sono state, infatti, ore di lavoro intense per i Vigili del fuoco in città a causa dei danni provocati da vento e pioggia.
Anche oggi, dunque, una nuova allerta arancione «sia pur in misura ridotta a livello di precipitazioni previste – conferma la direttrice della Protezione civile regionale, Alberta De Lisio -, sempre sul Molise occidentale come da Bollettino di Vigilanza. Con l’occasione – aggiunge – ringrazio i sindaci per l’attenzione con cui seguono le situazioni a rischio e i cittadini per il loro affetto e i preziosi suggerimenti e richieste. Naturalmente per tutti, se avete difficoltà o dubbi, vale sempre l’invito a chiamare la nostra Sala Operativa allo 08747791».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.