Fondovalle Rivolo: trasferiti 2,2 milioni di euro a valere sul fondo per lo sviluppo e la coesione alla contabilità del commissario straordinario alla Provincia di Campobasso per il completamento dell’arteria. Il giorno dopo la firma a Palazzo Magno arrivano le risorse garantite dal presidente della Regione, Frattura, per i due interventi infrastrutturali in cantiere. Il pagamento immediatamente trasmesso alla tesoreria della Regione sarà nella disponibilità dell’amministrazione provinciale lunedì prossimo.
“Contestualmente all’impegno formale assunto con la nostra firma abbiamo effettuato il trasferimento delle risorse, questo è il nostro modo di agire. I due interventi previsti – sottolinea il presidente della Regione Frattura –, consentiranno finalmente di aprire un’arteria di grande importanza per tutta la nostra regione. Con rigore e precisione, onoriamo gli impegni che assumiamo, anche quando stretti dalle difficoltà imposte dal Patto di stabilità interno. Lunedì le nostre risorse saranno nelle casse della Provincia di Campobasso che potrà avviare i lavori a garanzia di una viabilità di qualità e sicurezza per tutti i nostri cittadini”.
Il completamento dell’opera si articola in due interventi. Il primo riguarda la messa in sicurezza dello svincolo sulla fondovalle Biferno e i lavori complementari in variante alla strada di collegamento ponte S. Pietro – F.V. Biferno attraverso il torrente Rivolo per un importo di 500mila euro, il secondo è relativo al completamento della bretella di collegamento F.V. Rivolo – Tangenziale nord in variante alla strada di collegamento dello svincolo Anas (stadio) – ponte S. Pietro – zona industriale. Tangenziale nord, per un importo di 1.700.000 euro.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.