Intensa attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Campobasso che nel fine settimana hanno lavorato alacremente al fine di prevenire furti e rapine, ma anche per scongiurare il tragico fenomeno delle ‘stragi del sabato sera’.
E i controlli hanno portato i risultati sperati: quattro persone sono state denunciate a piede libero perché sorprese alla guida di auto dopo aver bevuto un po’ troppo. Il tasso alcolemico nel sangue è risultato superiore ai limiti consentiti dal Codice della strada, qualcuno di loro invece è stato pizzicato al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Due giovani sono stati invece denunciati perché erano al volante dell’auto senza patente, in realtà non l’avevano mai conseguita. Sempre durante i controlli tre persone di origine campana sono state sorprese a Campobasso nonostante fossero destinatarie del provvedimento di divieto di ritorno, per tre anni, emesso dalla Questura. Per loro è scattata la denuncia in stato di liberà all’autorità giudiziaria. E’ stato inoltre rintracciato un cittadino rumeno a cui pure era stato notificato l’ordine di non fare ritorno per 3 anni a Campobasso. Un 24enne ed una 17enne invece sono stati segnalati alla Prefettura perché beccati in possesso di marijuana.
A Riccia invece è stato sottoposto a controllo un 32enne pregiudicato di origine foggiana allontanato con foglio di via obbligatorio perché si aggirava nel comune fortorino senza fornire alcuna giustificazione in merito alla sua presenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.