E’ stata un’attività di controllo capillare quella portata a termine ieri l’altro dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso che ha interessato non solo il capoluogo, ma anche i comuni limitrofi. Un monitoraggio svolto a terra, ma anche nei cieli della zona interessata. A supportare dall’alto i servizi di pattuglia su auto e a piedi dei Carabinieri, un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari.
Gli uomini dell’Arma hanno passato al setaccio automezzi e persone in entrata e in uscita dalla città, soggetti sottoposti a misure restrittive (come arresti domiciliari) o di prevenzione (sorvegliati speciali). Nel mirino dei carabinieri anche venditori ambulanti ed esercizi commerciali con l’obiettivo di prevenire il compimento di reati predatori in particolare e di qualsiasi azione illegale più in generale.
I militari hanno setacciato il territorio eseguendo posti di controllo sulle principali arterie stradali, percorso le strade cittadine e dei paesi ricadenti nel territorio della Compagnia Carabinieri di Campobasso controllando 140 mezzi tra veicoli e motocicli, identificando quasi 200 persone ed ispezionando 14 esercizi commerciali; 6 le perquisizioni personali eseguite, 12 i soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà controllati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.