Ci sarà anche Campobasso e, nello specifico,  Piazza Prefettura tra le 100 città in cui domenica le Sentinelle in Piedi si batteranno per la libertà d’espressione e per la famiglia.

La rete aconfessionale e apartitica con questo gesto vuole dare un segno di contrarietà a quelle che definisce “le imposizioni di un potere che si dice democratico”, tanto da aver portato, nell’ultimo anno, migliaia di persone in oltre 150 piazze italiane.

“Qualche settimana fa – scrive l’associazione in una nota – il tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l’adozione di una bambina da parte della compagna della mamma, creando un precedente pericoloso: si tratta del primo caso in Italia di stepchild adoption, ovvero dell’adozione da parte di coppie omosessuali. Nel frattempo, sempre a colpi di sentenze la magistratura ha aperto la via alla fecondazione eterologa, che di fatto dà la possibilità anche alle coppie formate da persone dello stesso sesso di ‘produrre0 un bambino. Il tutto avviene mentre il Governo annuncia un progetto di legge sulle unioni civili che ricalca il modello tedesco, in cui in sostanza le unioni saranno equiparate al matrimonio in tutto e per tutto, adozione compresa. Dirsi contrari a tutto questo oggi è considerato un atto di 0omofobia0, un’accusa che potrebbe trasformarsi in reato se dovesse essere approvato al Senato il ddl Scalfarotto, già approvato dalla Camera, che con il pretesto di impedire atti di aggressione e violenza nei confronti di persone con tendenze omosessuali, in realtà limita la libertà di espressione”.

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.