Controlli a tappeto su tutto il territorio: sotto torchio ristoranti, sale giochi e un istituto di vigilanza. Oltre a Campobasso la Polizia di Stato ha passato al setaccio anche tutti i comuni della provincia.
Un’attività straordinaria di monitoraggio e di ordine e sicurezza pubblica con l’obiettivo di prevenire e contrastare specifici fenomeni di criminalità diffusa e di illegalità che sono alla base dell’allarme sociale e della forte preoccupazione che risiede tra i cittadini. I controlli, che appunto sono stati a largo spettro, hanno riguardato soprattutto quei comuni che sono stati individuati sulla base di una pianificata strategia di contrasto che mira a garantire un’omogenea e costante presenza della Polizia di Stato sul territorio.
L’operazione di controllo è stata realizzata anche grazie all’azione congiunta degli uffici operativi della Questura e con la collaborazione delle pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine. I risultati non si sono fatti attendere: 19 posti di controllo; 117 veicoli controllati; 4 infrazioni al codice della strada con un fermo amministrativo di un veicolo e conseguente ritiro della carta di circolazione; 178 persone identificate tra cui numerosi soggetti pregiudicati. Particolarmente efficaci i controlli realizzati dalla Squadra Amministrativa della Questura nei confronti degli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, che hanno consentito di individuare, in un noto ristorante di Campobasso, delle irregolarità relative ai contratti di lavoro del personale dipendente.
Mirate verifiche di natura amministrativa sono state effettuate nei confronti di sale giochi e di un istituto di vigilanza. Sempre nel corso dei controlli, sono state passate sotto la lente dagli agenti della Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alcune zone a rischio criminalità e gli ambienti frequentati da noti soggetti pregiudicati. Ma l’attività non è terminata, continuerà anche nelle prossime settimane.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.