Domenica la parrocchia di  San Pietro Apostolo a Campobasso, dalle  9  alle 18,  ospiterà l’annuale meeting diocesano giovanile dal titolo ‘Legami a Te… per Legarmi agli Altri!’.

L’evento, promosso dalla Pastorale Giovanile della diocesi di Campobasso-Bojano guidata da don Nicola Maio,  vuole essere un itinerario propedeutico al cammino spirituale dei giovani verso la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 di Cracovia in Polonia, attraverso i tre temi tratti dalle Beatitudini evangeliche.

A Rio de Janeiro, Papa Francesco aveva chiesto ai giovani, ‘con tutto il cuore’, di rileggere le Beatitudini per farne un concreto programma di vita. Questa prima tappa è lo start up per la Giornata diocesana del 28 marzo prossimo e quella interregionale del 2 giugno.

“Gli spunti meravigliosi che ci ha lasciato papa Francesco anche in Molise, sono un itinerario di speranza  – ha detto il vescovo Bregantini alla consulta della Pastorale Giovanile diocesana – dalla correlazione con i giovani, infatti, sapremo costruire un mondo di giustizia e di vera fraternità. Accanto ai giovani che vivono il dramma della precarietà come ingiustizia subita (e non voluta da loro!), la Chiesa e le famiglie possono cambiare. I giovani ci donano l’entusiasmo spiegato dal Papa come contagioso. A loro, il 5 luglio, papa Francesco ha affidato  tre parole:coraggio, speranza, solidarietà”.

Un Commento

  1. Filippo Ungaro scrive:

    E’ nelle giovani generazioni la speranza vera per un futuro migliore. Pertanto, l’iniziativa del “Meeting Giovanile Diocesano”, prevista per Domenica, riempie il nostro cuore di speranza, poiché solo dai giovani può partire, nel candore e nella genuinità dei loro sentimenti, la premessa concreta per un futuro migliore, che dia spazio all’uomo ed abbandoni l’arida legge, oggi elevata a sistema di vita, del profitto ad ogni costo. Auguri vivissimi. f.u.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.