Fermare il bullismo e la violenza. È questa la mission dell’ultima campagna firmata Telefono azzurro, che da oggi fino a domani promuove “Fiori d’Azzurro”. Un contributo per rompere il silenzio sui maltrattamenti che subiscono i bambini. Soprusi frequentemente taciuti e oscurati.

Dire basta è possibile. Iniziando dai gazebo che oggi e domani saranno in piazza anche a Campobasso. Un piccolo contributo per sostenere volontari, esperti, medici, psicologi che h24 sono n linea al numero 1.96.96 per aiutare e supportare chi vive il disagio delle violenze sui minori.

Campobasso davanti a questa tematica è poco attenta. C’è indifferenza e forse in molti casi anche omertà davanti al problema. Ma non è giusto. Violenza è abuso sessuale, violenza sono le botte e le angherie, ma oggi violenza è anche bullismo o cyber bullismo. E le cronache al riguardo dovrebbero scuotere le coscienze di tutti e involgiarci ad aiutare chi in prima linea prova a contrastare un fenomeno ormai dilagante. Basta un piccolo contributo e in cambio sul balcone di casa avremo una pianta con i fiori della speranza.news_foto_29857_telefono_azzurro_fiori_azzurro

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.