Venerdì alle 9,30 nella sala consiliare della Provincia di Campobasso avrà luogo l’evento conclusivo e la premiazione dei progetti vincitori del concorso: “La scuola si fa impresa” finalizzato alla realizzazione di prodotti creativi che valorizzino le molteplici risorse naturali, culturali e umane del territorio attraverso attività di classe.
Il Centro di Formazione Europe Direct della Provincia di Campobasso, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, l’ Aica – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico e Il Movimento Cristiano Lavoratori di Campobasso hanno ideato un concorso a premi, giunto alla seconda edizione, per sostenere progetti in grado di favorire un confronto costruttivo tra il mondo della scuola e il sistema produttivo locale.
L’iniziativa si propone di incoraggiare i giovani a sfruttare le tante opportunità di attrazione che offre la Regione tramite progetti inediti potenzialmente realizzabili e a proiettarsi nel mondo del lavoro facendo leva su creatività, capacità d’analisi, spirito d’iniziativa e lavoro di equipe. Le idee progettuali devono proporsi come prodotti nuovi, con elementi di innovazione significativa rispetto all’esistente, in ottica di valorizzazione del territorio. Hanno aderito al progetto diversi istituti scolastici della provincia di Campobasso.
Venerdì dunque nella sala consiliare di Palazzo Magno l’evento conclusivo e la premiazione delle scuole vincitrici del concorso.
Ad aprire l’incontro i saluti del presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis. Introdurrà i lavori Anna Paola Sabatini, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale. Interverranno Salvatore Garro, presidente di Aica, Carmela Basile, dell’Europe Direct, le professoresse Oronza Perniola e Carla Tammaro, dell’Ufficio Scolastico Regionale, ed il giornalista Antonio Chiatto, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori di Campobasso.
I premi alle scuole sono stati donati da AICA Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.