Si sta rivelando un grande successo il Festival delle arti per l’Infanzia ‘Con un palmo di naso’: tanti bambini, assieme ai loro genitori, partecipano attivamente ai laboratori e assistono agli spettacoli in programma. Numerosi gli appuntamenti in agenda anche domani, nel quarto giorno della rassegna. Alle 11 e alle 12, alla Gil (ingresso di via Gorizia) prosegue la mostra/spettacolo ‘Pin’occhio’. Alle ore 11 e 15, appuntamento con ‘Fabie, magie e piccoli giardinieri’, il laboratorio creativo con Ilenia e Andrea Speranza. Una storia, una magia/giocoleria e la costruzione di un giardino zen dedicate ai piccoli dai 4 anni in su.
Alle 16, nel palazzo Gil (sala 1 – ingresso via Gorizia), si svolgerà ‘Dolcissimo Pinocchio’, il laboratorio con la cioccolata condotto da Antonella Silvestri e a cura di Dolceamaro – Confetti Papa.
Il laboratorio ha come obiettivo far riscoprire ai bambini la manualità, far ritrovare il piacere di giocare tutti insieme realizzando dei piccoli capolavori di cioccolata, partecipando ad un’esperienza che va fuori dalla solita routine scolastica, in una dimensione dove imparare avviene in automatico. Durante il laboratorio verranno dati cenni di storia e geografia sul cioccolato e cenni di educazione alimentare.
Tutti i bambini che parteciperanno al laboratorio avranno un attestato. Ognuno di loro, poi, porterà con sè il suo ‘Dolcissimo Pinocchio’ di cioccolata.
Alle 18, nell’auditorium della Gil, si terrà lo spettacolo teatrale ‘Storia al cioccolato’, di e con Ilenia e Andrea Speranza, una magica storia a base di cioccolata fra narrazione e giocoleria.
Le informazioni sugli artisti e il calendario degli eventi sono disponibili sul sito www.conunpalmodinaso.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.