La sua vita è rimasta appesa ad un filo per un paio di ore. Minuti lunghi, concitati e drammatici vissuti nel pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso per cercare di rianimare il suo cuore che ha cessato di battere poco dopo le otto di stasera. Pasquale Barone, 65 anni, è stato l’ultimo protagonista dell’ennesima tragedia, avvenuta nel pomeriggio tra Vinchiaturo e Baranello. Stava lavorando nel terreno adiacente la propria abitazione quando è rimasto schiacciato dal piccolo escavatore che era agganciato al mezzo, forse a causa di un leggero dislivello presente sul terreno.

Il figlio è stato il primo a cercare di liberare l’uomo da quella trappola mortale, mentre in quegli attimi di disperazione la moglie ha immediatamente avvertito i soccorsi, che si sono precipitati sul posto. Le condizioni dell’agricoltore sono apparse subìto gravi, tanto che gli è stato praticato il massaggio cardiaco dai sanitari del 118 e dai Vigili del Fuoco. Un’operazione durata circa mezz’ora, il tempo necessario per liberarlo dal mezzo e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, dove l’uomo è stato ricoverato in gravissime condizioni. I medici hanno constatato una sindrome da schiacciamento acuto

Pasquale Barone lascia la moglie e tre figli. La notizia ha sconcertato l’intera comunità di Vinchiaturo dove l’uomo viveva ed era molto conosciuto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.