Quasi un anno fa, 5 luglio. Il Comune di Campobasso decide di ricordare la storica visita del Santo Padre del 2014 con una targa sistemata nel parcheggio che ospitò la solenne celebrazione del pontefice. La cerimonia nell’area dello stadio dedicato Giovanni Romagnoli, aviatore e medaglia d’oro al valor militare nella Prima guerra mondiale. La zona viene dunque ribattezzata ‘Parco 5 luglio – visita Papa Francesco’.

Ma nella città in cui coesistono – con un’anomalia unica forse al mondo – il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’ Romagnoli, con cui vengono comunemente definiti il campo da gioco (o meglio quello che ne resta) alle spalle dell’ex Roxy e l’impianto di contrada Selvapiana, ora l’amministrazione fa dietrofront. E decide di estrarre fuori dal cilindro un ordine del giorno per l’intitolazione dello stadio che attualmente ospita le partite del Campobasso calcio a Michele Scorrano, storico capitano nonché una delle figure più importanti del calcio rossoblu, venuto a mancare nel 2009.

Lo prevede un ordine del giorno che sarà inserito nel consiglio comunale in programma il prossimo 29 luglio. A firmarlo i consiglieri Columbro, De Bernardo e Di Giorgio.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.