E’ diventata quasi una discarica a cielo aperto, ma è un luogo storico della città di Campobasso. La Foce protagonista della nuova iniziativa ecologica organizzata da Fare Verde Campobasso. «L’area nei paraggi della ‘Fota’ – spiegano gli organizzatori – in molti punti risulta invasa da rifiuti e degrado, in parte resti di bivacchi, in parte vere e proprie discariche di rifiuti volutamente occultati tra la vegetazione.  L’iniziativa di sabato si concentrerà su alcuni punti che presentano cumuli di “monnezza” e che necessitano di una bonifica immediata prima che l’inciviltà di alcuni cittadini prenda ulteriormente piede e trasformi l’area in una discarica a cielo aperto.  Basteranno un paio di ore di volontariato per restituire decoro all’area».

Fare Verde invita chiunque abbia a cuore l’ambiente, la natura e le sorti della principale area verde della nostra città a prendere parte all’iniziativa, anche per conoscere angoli di città sconosciuti ai più. Ci sarà anche una rappresentanza dei migranti ospiti del Centro di accoglienza di Campobasso.

L’appuntamento è per le ore 10 presso la fontana pubblica alla Foce (dietro il ristorante “Parco Foce”).

2 Commenti

  1. Giorgio D'Amico scrive:

    Non ho mai visto una città così sciatta. Sciatti i suoi abitanti, sciatta la città. Se servisse una gomma per cancellare il suo enorme degrado, la userei immediatamente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.