Non solo il circolo tennis di villa de Capoa e la vicina palestra, l’amministrazione di Palazzo San Giorgio prosegue la strada dell’esternalizzazione delle strutture sportive. Saranno affidati a privati o associazioni: troppo elevati i costi per la gestione e per la sistemazione.

Ieri sul sito del Comune la pubblicazione del bando di gara per il Palavazzieri e per la palestra Sturzo. L’impianto di via Cirese, composto dalla palestra, dal campo di calcio, dal campo di bocce e dall’area di verde attrezzato, sarà affidato «previa messa a norma e adeguamento normativo, in relazione alle condizioni attuali dell’impianto, a cura e a spese del concessionario». La concessione durerà nove anni.

Discorso simile per il Palavazzieri di via Italo Svevo, di recente argomento di una violenta discussione in Consiglio comunale per via degli scarsi guadagni per l’amministrazione causati dagli scarsi controlli sui fitti versati dalle società sportive. Anche in questo caso l’affidamento dell’impianto di Vazzieri, dalla durata di nove anni, avverrà solo se ci sarà anche la messa a norma e l’adeguamento normativo. Spese che dovrà sostenere il concessionario. «Il progetto di gestione – si legge nel bando del Comune – dovrà prevedere la messa a norma e l’adeguamento normativo dell’impianto, nonché l’eliminazione delle barriere architettoniche, ferma restando la destinazione d’uso (attività sportiva) dell’impianto stesso, con eventuali modifiche di utilizzo di parti e spazi limitati, nonché l’allestimento con adeguati arredi e attrezzature. I lavori e/o l’allestimento dovranno essere eseguiti a totale cura e spese del concessionario entro il termine massimo di 12 mesi dalla stipulazione del contratto di concessione».

Le offerte potranno essere presentate entro il prossimo 17 gennaio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.