Si chiama ”Natale In…Cantato’ il cartellone degli eventi natalizi programmato dagli assessorati alla Cultura, alle Attività Produttive e alle Politiche per il Sociale del Comune di Campobasso. Inizierà domani, giovedì 8 dicembre 2016, per concludersi domenica 8 gennaio. La conferenza stampa di presentazione degli eventi si terrà domani mattina in piazza Municipio, davanti all’Info Point, che sarà inaugurato insieme ai Mercatini di Natale dove saranno esposti i manufatti realizzati dagli studenti della ‘Colozza’.

All’interno dell’Info Point sarà inaugurato lo spazio ‘Social Christmas’ e la campagna raccolta regali per i bambini di Amatrice e Norcia.

Nel pomeriggio, dalle 18, l’accensione delle luminarie dal Castello Monforte. Nell’occasione, la Cooperativa ‘Laboratorio Aperto’ promuoverà l’iniziativa ‘Il Fuoco dei Quartieri’, a cura dei presidenti di Comitati e Associazioni di quartiere.

Sempre al Castello Monforte, è in programma l’accensione dell’Albero di Natale, a cui i cittadini sono invitati a partecipare contribuendo anche con un semplice fiocco o una pallina di Natale, manifestando, così, il desiderio di rendere magico un luogo che già lo è di per sé. A cura della Cooperativa Sociale ‘Laboratorio Aperto’ e con la partecipazione dell’Associazione Culturale ‘La Polifonica Monforte’. Qui sarà inaugurato il presepe ideato con gli abiti d’epoca di una Campobasso lontana nei secoli, a cura della Cooperativa sociale ‘Laboratorio Aperto’, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Centro Studi storici e sociali V. Fusco e la “Mantigliana”.

Alle ore 20, infine, l’evento ‘Illuminiamo il borgo, il Natale è alle porte’, con la degustazione nei ristoranti del borgo antico delle specialità enogastronomiche della tradizione natalizia locale a un prezzo promozionale, a cura dei ‘Ristorici’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.